L’utilizzo preponderante del web, insieme alla diffusione dei device mobili, rende indispensabile la presenza online del proprio brand.
In un mercato sempre più competitivo, nasce l’esigenza di affidarsi a figure manageriali preparate e costantemente aggiornate.

Il percorso di Digital Coaching sviluppa le abilità e le competenze interne all’azienda attraverso un supporto di tipo formativo pensato ad hoc per essere funzionale al contesto di riferimento.

Ogni percorso formativo viene personalizzato e formulato secondo il metodo del coaching, che lavorando sui punti di forza delle organizzazioni e delle persone, consente di raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
 
     
  Gli obiettivi:  
  • Incrementare le competenze nell’area Web Marketing
• Cogliere nuove opportunità di business sui media digitali
• Creare una maggior consapevolezza sul potenziale dei Nuovi Media
• Valorizzare le risorse e gli asset digitali interni
 
     
  Il percorso formativo:  
  Fase 1: Digital Check Up • 4 ore
Analisi delle esigenze formative sulla base delle abilità, delle competenze interne e degli obiettivi aziendali attraverso il confronto diretto presso la vostra sede.

Fase 2: Formazione personalizzata • 8 ore
Sulla base delle esigenze emerse nella fase di check up, verrà elaborato insieme il percorso formativo di digital marketing più adatto. La formazione includerà diversi temi, in funzione del livello di approfondimento necessario, quali: presenza online, strumenti di web marketing (SEO, SEM, Adv, DEM, Newsletter, Database Building, Content Marketing, etc.), engagement e social media, e-commerce.

Fase 3: Piano d’azione • 8 ore
Al termine della formazione verrà elaborato un piano d’azione in grado di rendere immediatamente praticabile quanto appena appreso, definendo le linee guida future.
 
     
  I formatori:  
  Net-Uno si avvale di formatori qualificati con comprovata esperienza nel settore del Digital Marketing e accreditati presso l’AICP - Associazione italiana Coach Professionisti

Il percorso di Digital Coaching è tenuto da Sonia Casalicchio.
Sonia Casalicchio ha maturato una forte competenza nel settore ricoprendo ruoli manageriali per importanti realtà quali Tiscali, Mediacom e Brand Portal, successivamente, per trasmettere in maniera professionale le proprie competenze, si è specializzata nel coaching.
 
     
  Altri percorsi dedicati:  
  Lead Generation: tecniche, tools e case per creare e valutare un piani di lead generation efficace
Gli asset digitali: come svilupparli al meglio per rendere efficace la presenza sui media digitali
La comunicazione persuasiva sul web: comunicare sul web tenendo conto di emozioni istinti e criteri che ci governano.
 
 
Scrivi oppure chiamaci, per verificare con noi tutte le opportunità riservate a te.
Net Uno • Via Federico Confalonieri 36 - 20124 • tel: +39 02.56609.362 • e-mail: formazione@net-uno.eu